Title
Monk Serafino Susceni was engaged in casting bells
Short description
Giovanni Battista Brocchi recounts that in the printing shop of the Maronite Convent in "Coshaia" where Monk Serafino Susceni was engaged in casting bells, but did not succeed greatly in this undertaking.
Text on source
Ho altrove fatto cenno della tipografia del Convento dei Maroniti a Coshaia, ed ho detto che non si stampano ivi che Messali siriani o Carshuni. Debbo ora aggiungere che le matrici de' caratteri furono fatte nel Convento di Mar Elias sopra Sciver, ove era prima la stamperia, per opera del Monaco Serafino Susceni di Beirut, che, essendo stato in Roma, portò seco per modello qualche matrice, e probabilmente avrà ivi avuto qualche istruzione intorno all'arte. Egli ebbe per coadiutore un Giuseppe Nefah, già morto, e che si proclama ancora come uomo di molto ingegno. Costui si avvisò anche di fondere campane, ma non riuscì gran fatto in questa impresa. lo stesso Monaco fece costruire il torchio, che in Arabo dicesi Dulab.
English translation
Folios/Pages
p. 331
Date
1824 01 07 circa
Observations on the events description
The dots on the map indicate the places where sound and music events were described. They don't represent travel stages.

Participants
No other participants in this event description.


How to quote
Murarotto E., "Monk Serafino Susceni was engaged in casting bells" (Event description), Echos. Sound Ecosystems in Travelogues. Published 2023 03 01.

doi: 10.25430/echos.travels.25

This work is licensed under CC-BY-SA 4.0