Title
Songs and music at the Baramos Monastery
Short description
Confusion for musical moments at the monastery where Marco Augusto Costranzi is located.
Text on source
Non è possibile formarsi un'idea del disordine che regna nell'ufficiatura del Convento dove eravamo rinserrati, sovente non sapevamo ciò che dovessero cantare, l'uno si dava a volare e sostenere un'Antifona ho un Salmo, l'altro opponeva introducendo degl'altri, gridavano, contestavano col maltrattarsi con mani e piedi, come si resimo noi testimoni più volte, ed in tale alternativa, un terzo intuonava a suo piacere una preghiera che ordinariamente dava fine alla rissa, col venire seguita dal coro. Il loro canto è composto da melodie Turche e Arabe, accompagnate da certi Cimbali, il cui rumore unito ai lor gridi e sconcerti musicali, nell'alto che fà rimbombare la Chiesa di suoni penetranti e disagradevoli, deve lasciare assolutamente una confusa inquietudine anche all'orecchi di quegli, che mai più intesero veruna sorta di buona nè passabile armonia.
English translation
Folios/Pages
ff. 1097r-v
Date
1812 circa
Observations on the events description
The dots on the map indicate the places where sound and music events were described. They don't represent travel stages.

Participants
No other participants in this event description.


How to quote
Murarotto E., "Songs and music at the Baramos Monastery" (Event description), Echos. Sound Ecosystems in Travelogues. Published 2023 05 30.

doi: 10.25430/echos.travels.33

This work is licensed under CC-BY-SA 4.0