Title
Arriving from the Kiaschef amid shouts from the audience
Short description
Marco Augusto Costanzi arrives in front of the Kiaschef amid shouts from the audience.
Text on source
Pervenimo finalmente innanzi al Kiaschef, ch'era circondato da una quantità di persone, ognuna delle quali gridava tumultuava, ed andavan facendo un fracasso difficile a descriversi. Il Reis e gl'altri accusatori erano immediatamente vicini al Kiaschef, ed appena il mio passo sollecito mi fè dividere pur essi per innoltrarsi noi, che tosto con un grido venimo addittati. Siete dunque voi due, ci disse il Kiaschef con tono inquieto, che non temete di battere de' fedeli Mussulmani? Abbandonate li risposi io con una voce ferma ed energica, abbandonate la confusione e le rozze grida di questi ignoranti paesani, che non fanno se non se alterare il corso della giustizia, di cui il vostro onere più che il vostro dovere vi comette di rendere, ed al quale la vostra stessa testa è responsabile. Voi di già dovete essere stordito da mille voci bugiarde e menzognere;
English translation
Folios/Pages
f. 1467v
Date
1813 08
Observations on the events description
The dots on the map indicate the places where sound and music events were described. They don't represent travel stages.

Participants
No other participants in this event description.


How to quote
Murarotto E., "Arriving from the Kiaschef amid shouts from the audience" (Event description), Echos. Sound Ecosystems in Travelogues. Published 2023 08 22.

doi: 10.25430/echos.travels.33

This work is licensed under CC-BY-SA 4.0