Title
Music in the ceremony of circumcision of children
Short description
Marco Augusto Costanzi writes of the music that accompanies the ceremony of circumcision of boys, a major festive event in Egypt.
Text on source
La circoncisione de' fanciulli è pure una delle cerimonie delle quali gli Egiziani ad eguaglianza dè Turchi, sfogliano il maggior fasto e pompa. È un curioso e bizzaro spettacolo il veder passare tali corteggi di musicanti, i quali essendo in gran numero maggiormente disgustano l'orecchie degli Europei, avvezzi a quelle armonie che parlano all'anima, segue il corso di genti a cavallo, ed ogni altro genere di persone che accompagnano il fanciullo allorchè viene condotto a tale sanguinosa iniziazione del culto Maomettano, e quand'anche non sia questi il figlio di un grande ovvero d'un ricco, non pertanto la funzione è meno rumorosa, mentre vi concorre chi può, acquistando merito nel decorare un tal'atto, che vale quanto rendere al loro profeta Maometto una testimonianza di gloria e credenza nel festeggiare un nuovo fedele che li si dedica;
English translation
Folios/Pages
f.1205v
Date
1812 06 circa
Observations on the events description
The dots on the map indicate the places where sound and music events were described. They don't represent travel stages.

Participants
No other participants in this event description.


How to quote
Murarotto E., "Music in the ceremony of circumcision of children" (Event description), Echos. Sound Ecosystems in Travelogues. Published 2023 08 03.

doi: 10.25430/echos.travels.33

This work is licensed under CC-BY-SA 4.0