Title
Music and singing for the ceremony of circumcision of children
Short description
Also ad Siout (Asyut), Marco Augusto Constanzi, witnesses the procession of the ceremony of the circumcision of the boys and mentions the musical instruments and songs present.
Text on source
Si osservava dalla nostra nuova abitazione passare sovente lungo la strada, i corteggi che accompagnavano le cerimonie della circoncisione dè fanciulli, i quali in circostanza tale, dopo eseguita l'operazione, vengono condotti sopra cavalli, a passeggiare pomposamente per tutti i luochi più frequentati della Città segnatamente se nono figli di grandi e ricchi Signori, osservandosi perfino i cavalli guarniti con infinita magnificenza. Due uomini sostengono l'uno per parte il fanciullo, seguitandolo una gran folla di popolo, e le persone più amorevoli della famiglia. La marchia viene aperta dai soliti strumenti di liuti a vento e piccioli timpani, seguono varie bandiere di seta di diversi colori ed orlate all'interno d'altri ancora, in mezzo alle quali v'è scritto in lingua Araba il nome di Dio e la professione di fede Maomettana. Alcuni Religiosi cantando dè passi dell'Alcorano attorniano le bandiere, e dietro a queste viene un uomo che porta una specie di tabernacolo ornato di pietre preziose colorite, fornito pure di picciole banderuole, il quale racchiude il gruppo de circoncisi se sono in molti, dietro a quali vengono pre condotti vari Cammelli che portano nel loro dorso dè timpani, e degl'uomini che vanno continuamente battendo con monotonia e secante fastidio. Una gran quantità di femmine chiude il corteggio, le quali associano a tanto discorde rumore e confusione, alcuni gridi acuti, e vari ruolamente di voce, lasciando pochi minuti d'intervallo frà gl'uni e gl'altri, le quali grida sono le dimostrazioni dell'allegrezza usitata nell'Egitto.
English translation
Folios/Pages
ff. 1278v-1279r
Date
1812 11 circa
Observations on the events description
The dots on the map indicate the places where sound and music events were described. They don't represent travel stages.

Participants
No other participants in this event description.


How to quote
Murarotto E., "Music and singing for the ceremony of circumcision of children" (Event description), Echos. Sound Ecosystems in Travelogues. Published 2023 08 04.

doi: 10.25430/echos.travels.33

This work is licensed under CC-BY-SA 4.0