Title
The screams of a funeral
Short description
Giovanni Battista Brocchi describes the screams of a funeral.
Text on source
Il lutto, che in questi paesi si fa nelle famiglie all'occasione di un morto, è con le cerimonie medesime che vengono praticate nelle parti di oriente, vale a dire urla e pianti de' consanguinei; ma qui si fa qualche cosa di più, poichè le femmine, che così urlano, essendo presso la casa del defunto si mettono per terra e si rivoltano per la povere. Si spargono il crine di cenere, sciolgono la chioma, e questa ceremonia dura parecchio giorni. Essa ricorda quella che in simile circostanza era in uso presso gli antichi Romani. Il morto si chiama per nome ad alta voce, come accostumavano del pari quegli antichi, e le femmine, che fanno questo piagnisteo, tengono affettuosamente abbracciate l'una con l'altra. Ma tutte queste non sono che dimostrazioni e apparenze.
English translation
Folios/Pages
p. 188
Date
1825 06 24
Observations on the events description
The dots on the map indicate the places where sound and music events were described. They don't represent travel stages.

Participants
No other participants in this event description.


How to quote
Murarotto E., "The screams of a funeral" (Event description), Echos. Sound Ecosystems in Travelogues. Published 2023 08 21.

doi: 10.25430/echos.travels.25

This work is licensed under CC-BY-SA 4.0